Onore al coraggio ed alla volontà

Vive con tre carabinieri di scorta 24 ore su 24, dopo che le hanno incendiato la farmacia di famiglia e sparato tre pallettoni sulla Panda parcheggiata sotto casa.

“Ritiro le dimissioni.” “Le ritiro, ma con riserva. Vorrei che tra 3 mesi si facesse qui una verifica di quello che è stato detto e stato fatto. Non è un ricatto, ma una necessità per poter continuare a lavorare bene “. 

Queste le parole di Maria Carmela Lanzetta, Sindaco di Monasterace (prov. di Reggio Calabria), nel mirino della ‘ndrangheta rea di aver chiesto che tutti paghino le bollette dell’acqua, che donne operaie siano retribuite regolarmente  ed aver riaffermato che tutti sono uguali davanti alla legge.

In platea, il 12 aprile c’era anche il Segretario del PD Pierluigi Bersani e numerosi altri Amministratori dei comuni della locride. Da Roma, il Ministro degli interni, Anna Maria Cancellieri ha trasmesso le proprie congratulazioni.

Questi i fatti esposti in un buon articolo a firma Fabrizio Caccia, nel Corriere della Sera di venerdì 13 aprile.

Da parte mia voglio rendere onore al coraggio di quella donna, alimentare la speranza che lo Stato non sia in disarmo e che la Lanzetta e altri amministratori, come Lei onesti, non siano lasciati allo sbaraglio e dover affidare solo ai santi ed al Padre Eterno la “salute” propria e la protezione per le loro famiglie.

E con la Lanzetta sia ricordato il coraggio di altre donne. Fra esse Carolina Girasole, Sindaco di Isola Capo Rizzuto e Maria Elisabetta Tripodi, Sindaco di Rosarno, e di tutti quegli amministratori, donne e uomini, che sognano ed agiscono con l’obiettivo di lasciare dopo di sé un’Italia più libera e più giusta.

Viva la legalità, viva l’uguaglianza, viva l’Italia.

 

banzai43

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: