Anni Quaranta: stop

Buongiorno amici,

   è possibile che qualcuno di Voi, magari casualmente, abbia notato fra i miei link il blog “Anni Quaranta” il cui ultimo post non è certo recentissimo. I suoi “pezzi” sono stati generalmente di ottima fattura, per contenuto, per lingua espressa, per chiarezza espositiva. Non ne leggeremo più. La natura ha messo uno stop.

Il blogger che lo aveva fondato ed alimentato, Francesco Giaretta, è stato vinto, in breve tempo, da un male incurabile ed è morto alcuni giorni or sono (il 13 novembre) a distanza di  pochi anni dalla moglie Anna, amata compagna della vita.

Uomo di grande intelligenza e visione sia operativa sia politica, Francesco sperimentò in carriera momenti di altissimo vertice, ebbe poi un’acclarata, ingiusta e disastrosa caduta seguita da un nuovo successo.

Di carattere ruvido, talvolta finanche abrasivo, seppe guidare molte persone con intelligenza valutandone, correttamente e meglio di altri, i singoli meriti. Leader naturale seppe essere Capo, spesso non amato, ma rispettato sempre.

La nostra fu una lunga amicizia, con un certo periodo di raffreddamento per cose non particolarmente importanti, ma erroneamente taciute.  Tutte incomprensioni superate da tempo.

Manterrò il link con il Suo blog ancora qualche giorno. Lo riporrò poi fra i miei ricordi.

Grazie a chi è riuscito a leggermi sin qui. Grazie di cuore. Avevo desiderio di poterne parlare. Ricordare Francesco per punti fermi, pochi e sinceri. L’ho fatto.

A Voi tutti l’augurio di buon futuro.

banzai43

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: