della politica … una piccola aggiunta

(IMMAGINI RICAVATE DA COPERTINE DI INTERNAZIONALE)

Questo è un post brevissimo. Idealmente collegato a quello che lo precede.

Kat, una intelligente e simpatica blogger, amica e lettrice, commentava e temeva il gran numero di  voti che, in una prossima tornata elettorale, potrebbe aggiudicarsi il Cavaliere che, tanto per dimostrare intelligenza e lungimiranza, si è spinto, recentissimamente, a promettere l’eliminazione dell’IMU (sic!). 

Va da sé che una misura di questo tipo comporterebbe l’immediata necessità di trovare fondi altrove (vista la disastrata situazione dei Comuni). Potrebbe essere forse una Patrimoniale ben fatta? Direi proprio di no! Ve lo vedete  un politico che si sente “unto dai ricchi” e non dal Signore Iddio, danneggiare gli esponenti di lobbies a lui vicine? Ergo: dai con una mano, togli con l’altra, gli inchiappettati, probabilmente sarebbero sempre quelli a reddito fisso (dipendenti e pensionati) senza risparmiare gli altri-tutti colpiti dall’immancabile aumento dei prezzi anche alimentari.

Ma pensate a quanto dovrebbe allargarsi il timore dell’amica Kat se a Berlusconi qualcuno passi l’idea di abolire anche il canone televisivo. L’ovazione di massa raggiungerebbe il cielo. I voti a favore sarebbero strabocchevoli (ma io credo nell’intelligenza, talvolta, e spero proprio che ciò non avverrebbe).

Speriamo che a nessuno dei consigliori (pardon, consiglieri) a libro paga venga in mente. I timori di Kat (e miei) son già bene e troppo suffragati.

Che Dio ci aiuti. Buona serata

banzai43


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: